Digital Fashion Night · 3 dicembre 2019

ph: courtesy of Sartoria Giuseppe Lavore

La nostra prossima Community night sarà il secondo appuntamento, ma a tutti gli effetti il primo vero in stile ‘community’ classico: avremo il piacere di ospitare Luca Lavore da Palermo, per conoscere nei dettagli la storia della sartoria del padre Giuseppe Lavore, esperto modellista e capostipite dell’azienda famigliare.

Luca è stato un allievo di Sara Savian, durante un DigitalFashion palermitano nell’autunno 2018 e non mancherà di farci dimostrazioni concrete sui software che ha imparato ad utilizzare durante il corso. Ci illustrerà, inoltre, come stia riuscendo in poco tempo ad attualizzare il metodo della sartoria in un’ottica più sostenibile, pur mantenendo la tradizionale eccellenza nel prodotto finito. È la sfida più ardua, considerando il contesto attuale del lavoro sartoriale di qualità in Italia, ancorato purtroppo a sistemi produttivi troppo costosi ed elitari.

Vi invitiamo dunque a partecipare alla presentazione di questa storia dai tratti straordinari, ma anche vicini a tutti noi, più di quel che si possa immaginare.

dove: WeMake makerspace (mappa)
MM1 Gorla, via Stefanardo da Vimercate 27/5, 20128 Milano
quando: martedì 3 Dicembre 2019, dalle 19:30 alle 21:00
registrazione gratuita: Eventbrite 

*in particolare per cibi e bevande, portate ciò che vorreste trovare ; )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *